La Nina in cucina

Racconti & Ricette

La Nina in Cucina

Il mio sogno nel cassetto

La Nina in cucina è una serie di poesie narrate che parlano di cambiamento, e che si alternano a ricette di cucina semplice da consumare preferibilmente nella stagione estiva. Così fragole, pomodori, peperoni e basilico sono i protagonisti dei piatti, mentre consapevolezza, forza, gratitudine e amore – anche quello un po’ romantico – sono gli strumenti che tutti quanti possediamo e che ci aiutano, ci sostengono, ci guidano verso una visione dell’uomo un po’ più amorevole.

Madame Bianca, la protagonista e cuoca casalinga, si sposta con la Nina sua figlia e il gatto da giornate non troppo felici, che paiono già preconfezionate e uguali per tutti – nasco, lavoro, muoio – e vissute in un posto qualunque, verso terre scelte con la passione e il desiderio di fare della propria vita un quadro dipinto da lei, da appendere sui muri della memoria dell’anima, un quadro estremamente personale, così come dovrebbe essere l’esistenza di ognuno di noi, usando una tavolozza di colori che prevede anche sfumature di ombra.

Ho deciso di realizzare questo libro solo come prodotto digitale, perché amo molto questo pianeta e i suoi alberi e credo che l’attenzione per le risorse che Gaia ci dona così generosamente sia dovuta se vogliamo vivere come uomini moderni, liberi e consapevoli.

La scelta di realizzarlo in questa Estate 2022 non è causale, è questo infatti un momento di grande cambiamento interiore per molti uomini: ogni racconto trasmette il messaggio che non solo cambiare è possibile,  ma che si può vivere nella gioa di uomini realizzati semplicemente spostandosi dalle proprie zone di comfort.

Racconti & Ricette

• 134 pagine ricche di parole e fotografie che sono momenti di vita vera. 

• 44 ricette di cucina vegetariana semplici e veloci, che usano ingredienti stagionali, locali e sostenibili. 

• Le ricette sono piatti per ogni giorno, conserve e marmellate, bevande, salse e naturalmente dolci, di facile esecuzione e alla portata di tutti.

• Gli 8 brevi racconti all’inizio del libro trasportano il lettore in un mondo immaginario, RUE DU MARCHE’, dove tutto ciò che avviene è regolato dal tempo del cuore e dalla magia della Vita.

La Nina in Cucina

Galette di fragole

Io, la Nina e il gatto

Patatine al forno

Oggi, mentre in cucina sorvegliavo il ribollire della zuppa sul fuoco della mia cucina, accarezzandola solamente con cucchiai di legno, lasciandola spegnere con la canzone che ossessiva continua a rimbalzare nelle camere, è stato oggi che ho deciso di regalarti le mie ricette di colazioni e pranzi.”

– Tratto da “Una cena d’amore”

Per acquistare

La Nina in Cucina – Estate 2022
formati PDF e EPUB
44 ricette estive, 8 brevi racconti
134 pagg
€uro 19,90

Per acquistare “La Nina in Cucina – Estate 2022” in formato pdf ed epub scrivi direttamente a paola.borgini@gmail.com.

Una volta ricevuto il libro salvalo in un posto sicuro sul tuo computer, una chiavetta usb o un tablet per averlo sempre a portata di lettura e consultazione.